SKy Wine a Maenza
Un’edizione speciale dello SKY WINE era già accaduta l’anno scorso in occasione dell’EXPO. Quest’anno si raddoppia ancora facendo partire l’esplorazione degustativa dalla Città d’Arte di Maenza con un’edizione speciale denominata “Magia e Bollicine” in programma sabato 30 e domenica 31 luglio. Spettacoli di strada ed intrattenimenti accompagneranno il visitatore nel percorso enologico articolato in almeno tre edifici storici: Loggia dei Mercanti, Ostello Medievale e Castello. Padroni di casa i vini spumanti vicini e lontani per interessanti confronti e momenti di approfondimento sui metodi di produzione.
Un’occasione unica per abbinare la qualità delle produzioni enologiche in rassegna e la visita a un Borgo Storico meraviglioso.Con tracolla e calice il visitatore si cimenterà nelle due degustazioni dei vini in rassegna con l’accostamento alla gastronomia del territorio. I prodotti pontini che potrete degustare sono: Cantina Villa Gianna (con i tre spumanti e tante bollicine) , De Gregoris (con l’olio di Sonnino) e le Fornarine (con i dolci tipici di Sezze). Troverete il nostro Stand e potrete chiedere informazioni di qualunque tipo.
Oltre alle aziende vinicole saranno infatti presenti gli altri prodotti d’eccellenza della Provincia di Latina per una promozione globale sia sotto il profilo della promozione turistico-culturale, che commerciale.
La manifestazione SKY WINE si pone come obiettivo di promuovere le produzioni vinicole, cibi locali e riscoperta dei centri storici della Provincia.
Il circuito museale e gli intrattenimenti faranno da cornice ai giorni di piacevole esplorazione dei sapori e della storia del nostro territorio.