Le Fornarine
Ci presentiamo. Siamo Graziella e Elena e siamo sorelle.
Le Fornarine nasce dal nostro profondo amore per la tradizione e dalla volontà di portare avanti l’attività di panificazione e pasticceria iniziata oltre 50 anni fa dai nostri nonni, ereditando una passione che è stata anche dei nostri genitori. Fin da piccole amavamo scorazzare tra i profumi del vecchio forno di nonno Fedele e nonna Elena, nel quale siamo praticamente cresciute. Il nome ‘Le Fornarine’ non è stato scelto a caso: sin da piccole amici e parenti ci chiamavano così!
I nostri dolci conservano intatti i sapori di una volta. Sono rigorosamente fatti a mano, con l’attenzione e l’amore di sempre, selezionando solo materie prime di qualità, per poter offrire ai nostri clienti la vera bontà della tradizione. La nostra produzione va dal pane casareccio, alla falia, al pane speciale e comprende diverse varietà di dolci. Primo fra tutti, le crostatine di visciole, dolce tipico di Sezze. Si tratta di dolci apprezzati per il gusto equilibrato, nato dal felice connubio del dolce-fragrante della pasta frolla e della delicata asprezza della confettura di visciole: una vera delizia.
Ma non ci fermiamo qui. Produciamo anche crostatine con creme o confetture, crostatine con le noci, paste di mandorla, croccanti alle mandorle, ciambelle al vino rosso o al vino bianco e molto altro.
Visualizzazione di tutti i 16 risultati