La Giannettola
Tra l'agro pontino e l'agro romano nasce questa famiglia di viticoltori. “La Giannettola” rinasce a nuova vita dal connubio tra la storia antica e rigorosa che deriva dai nostri predecessori, il bisnonno Riccardo e nonno Mario, con la freschezza ed il coraggio delle nuove generazioni che si sono messe in gioco per proseguire l’attività agricola familiare trasformandola in una realtà nuova e dinamica.
Noi siamo Giulia e Giorgia, quarta generazione della famiglia, entusiaste e consapevoli delle grandi potenzialità che ci può offrire la terra dove siamo cresciute. Noi sorelle, siamo contente di affiancare nostro papà Paolo nella
decisione di riprendere la produzione vinicola già intrapresa negli anni ‘50 e abbiamo deciso di puntare su un territorio che ci sta regalando grandi vini grazie al lavoro e l’impegno di chi come noi, ai giorni nostri, vuole fare qualità. La Giannettola, una tenuta nell’agro romano di circa n.130 ettari ed è ricoperta in gran parte da vitigni autoctoni tra cui il Cesanese
e la Malvasia Puntinata oltre a terreni vitati tra: Sangiovese, Trebbiano, Montepulciano, Verdicchio, Merlot, Syrah e Chardonnay.
Una terra dove la vite, riesce a sfruttare al meglio l’ottimo terreno vulcanico e il microclima naturale che deriva dalla vicinanza con il mare.
Visualizzazione di tutti i 10 risultati