Azienda Agricola Biologica Franca Battista
Otto ettari coltivati a frumento, olivo e vite, confinanti con l’oasi naturale di ninfa, gestiti dalla signora Franca Battista, titolare dell’azienda, ideatrice delle ricette e responsabile della produzione e da Giacomo Maggiaro sales & marketing director.
L’azienda nasce nel 1968, quando la famiglia Nardone, una famiglia di agricoltori di Benevento, acquista il podere. inizialmente la frutta da tavola rappresenta l’attività principale, unitamente alla produzione di olio ed un piccolo allevamento bovino.
Negli anni settanta il frumento sostituisce la frutta da tavola e vengono impiantati nuovi ulivi per un potenziamento
della produzione. Nel 1999 l’azienda passa sotto la direzione di Franca, nuora della sig.ra Carmela Nardone, ed entra in conversione
biologica; nel 2008 ottenuta la certificazione, inizia la produzione di biscotteria utilizzando esclusivamente il frumento biologico autoctono
Palesio a spiga aristata.
Nel laboratorio situato al centro dell’azienda e circondato da una splendida cornice di ulivi nascono i nostri biscotti e i nostri dolci, ricette innovative frutto di una costante ricerca e ricette ispirate alla tradizione del territorio.
In produzione si utilizza frumento macinato «fresco», secondo la necessità giornaliera, le materie prime vengono per la maggior parte prodotte in azienda o da filiera corta, mentre zucchero di canna, cacao, cioccolato e caffè sono biologici ed EquoSolidali.
La scelta del biologico come stile aziendale è rispettata anche nelle procedure di controllo della produzione,sanificazione degli impianti, controllo delle materie prime e benessere del personale sul posto di lavoro; tutti i processi produttivi sono regolati dallo standard hccp e dalla certificazione biologica, a breve saranno anche conclusi i processi di certificazione Brc/iFS.
Creiamo Emozioni... non semplici biscotti.
Visualizzazione di tutti i 12 risultati